Carissime Studentesse e carissimi Studenti,

oggi è l’ultimo giorno di scuola e volevo dirvi che siete stati fantastici!

Sono orgogliosa di voi perché durante l’anno scolastico, e in particolare in quest’ultimo periodo, avete dimostrato di saper affrontare le sfide della vita e reagire all’imprevisto.

Tutti voi avete fatto la storia!

Non si era mai verificato in precedenza, nella scuola italiana, un periodo così difficoltoso, così intenso e così pieno, capace di fare riscoprire emozioni profonde e sentimenti sinceri …

Avete sperimentato la mancanza fisica dei compagni, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico che lavora per voi; vi siete messi in gioco con tutte le vostre competenze e con le vostre forze, imparando anche attraverso una didattica nuova e alternativa.

Questa esperienza, certamente unica e straordinaria, ha arricchito la vostra personalità e costituirà lo strumento futuro di confronto per fare paragoni, formulare giudizi e compiere scelte consapevoli.

Ricorderete questo momento per le fatiche fatte, è vero, ma ricompensate da tanta soddisfazione.

I piccoli della Scuola dell’Infanzia stanno ultimando le loro esperienze; i vostri compagni di classe 3^ Secondaria devono invece ancora affrontare la prova conclusiva, ma a breve anche loro termineranno questo percorso.

E ora … come un grande coro, tutti insieme, alzate le braccia al cielo e urlate:

CE L’ABBIAMO FATTA!!!

Buon riposo a tutti voi
e un caro saluto alle vostre famiglie che vi hanno sempre sostenuto

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Catia Valzania