IC GIULIO CESARE

ISCRIZIONI A.S. 2021/22

Al seguente link la nota del 12 novembre 2020 prot. n. 20651 relativa alle iscrizioni Scuole dell’Infanzia e Scuole di ogni ordine e grado a.s. 2021/22.

Della sopracitata nota, si richiama l’attenzione sul punto 10 – “Insegnamento della religione cattolica e attività alternative” che recita:

“…La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati. La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2021 con le medesime credenziali di accesso. …Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano Triennale dell’Offerta Formativa…”

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate presentando il modello cartaceo che sarà disponibile dal 04/01/21 presso la Segreteria Via Galvani, 4 e scaricabile nella sezione Infanzia.

Le iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria vengono effettuate esclusivamente on line accedendo al link nelle sezioni Primaria e Secondaria.