ISCRIZIONI A.S. 2022/23

Si ricorda a tutti i genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale che l’accesso al portale del Ministero dell’Istruzione può essere effettuato utilizzando solo le credenziali  SPID,  CIE  eIDAS

Al seguente link la nota del 30 novembre 2021 prot. n. 29452 relativa alle iscrizioni Scuole dell’Infanzia e Scuole di ogni ordine e grado a.s. 2022/23.

Della sopracitata nota, si richiama l’attenzione sul punto 10 – “Insegnamento della religione cattolica e attività alternative” che recita:

“…La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati. La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2022 utilizzando le credenziali SPID…” Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano Triennale dell’Offerta Formativa…”

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate accedendo al link nella sezione Infanzia.

Le iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria vengono effettuate esclusivamente on line accedendo al link nelle sezioni Primaria e Secondaria.