Andar narrando

Scopri con noi la bellezza della Natura, la nostra terra ci regala emozioni da cogliere insieme: boschi e borghi hanno sempre belle storie da raccontare.

Sergio Diotti, Fulèsta (raccontatore romagnolo di fole, cioè di favole) della tradizione orale, Narratore, Formatore nel campo dell’Oralità & Roberto Forlivesi, guida ambientale accreditata A.I.G.A.E., dedicano il loro progetto per le scuole 2021-22 all’esplorazione delle ”dolci colline del Rubicone” e in particolare a quella che ne può essere considerata la capitale, o quanto meno il centro geografico ed economico: Savignano sul Rubicone.

“Natura Magica: Dove nascono le storie”
Foto della classe 2 F Scuola Secondaria, documentano la prima uscita (il “sopralluogo”) e  il secondo incontro in classe (la “ricerca”)

Documentazione fotografica relativa al progetto di Istituto “Dove nascono le storie”. Uscita didattica del 14 Febbraio 2022. Classe 1D Scuola Secondaria.

Documentazione fotografica relativa al progetto di Istituto “Dove nascono le storie”. Uscita didattica Classe 2C Scuola Secondaria.

Documentazione fotografica relativa al progetto di Istituto “Dove nascono le storie”. Uscita didattica Classe 1G Scuola Secondaria.